Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Rodì Milici, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Rodì Milici, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Rodì Milici certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Rodì Milici è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Rodì Milici?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rodì Milici. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!