Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Roggiano Gravina in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Roggiano Gravina?

Cartongesso Roggiano Gravina ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Roggiano Gravina. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Roggiano Gravina.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Roggiano Gravina l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle imprese di Roggiano Gravina