Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Roghudi e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Pesticida spray, polveri e rimedi casalinghi non bastano?

Interventi superficiali non bastano poiché i nidi di formiche possono essere formati da oltre 30.000 individui. Per risolvere la questione delle formiche in casa occorre localizzare il formicaio e eliminare la formica regina.

Fai affidamento agli specialisti di Roghudi per allontanare le formiche! Con una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Specialisti del settore sapranno valutare il grado di invasione e consigliare il rimedio più adatta al tuo caso.

Rivolgiti a ditte specializzate per vedere risultati istantanei e concreti contro le formiche. Visualizza gratuitamente i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta migliore!

Chiama il servizio disinfestazione formiche Roghudi per liberarti una volta per tutti del problema!