Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Roio del Sangro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Roio del Sangro il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Roio del Sangro?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Roio del Sangro e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Roio del Sangro ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Roio del Sangro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto