Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Roma deve essere effettuato annualmente, così come indicato dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla normativa, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiama il nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede obbligo d'impegno. Analizza le offerte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Roma per ricevere più preventivi.