Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Roma. Il nostro servizio ti permetterà di visionare in tempo reale le novità sui terremoti a Roma e di conoscere i terremoti che nel tempo sono avvenuti nella tua città, ti basterà esaminare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Roma. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica di cui fa parte Roma e conoscere il grado di rischio.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sulla Terra si registra un numero grandissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle placche tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due placche, generando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Roma in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di conoscere il punto e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è costituito da tre zone sismiche, ciascuna con un differente grado di rischio sismico. Usufruendo del nostro servizio, non solo potrai capire il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato l'area di Roma.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Roma. Scopri il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori della scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Roma negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è assolutamente facile e potrai farlo da qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Roma con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Quartieri e Frazioni: