Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Romano d'Ezzelino: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di individuare lo spazio, capire le necessità del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Romano d'Ezzelino ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Romano d'Ezzelino ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Romano d'Ezzelino avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Romano d'Ezzelino ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Romano d'Ezzelino che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!