Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Romano d'Ezzelino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto di Romano d'Ezzelino nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Romano d'Ezzelino?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Romano d'Ezzelino e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Romano d'Ezzelino è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Romano d'Ezzelino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto