Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Romans d'Isonzo?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Romans d'Isonzo. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Romans d'Isonzo.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Romans d'Isonzo l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende di Romans d'Isonzo? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte