Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Rombiolo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Rombiolo?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Rombiolo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Rombiolo, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Rombiolo per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Rombiolo!