Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Rombiolo di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Rombiolo già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Rombiolo è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Rombiolo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!