Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Che tipo di isolamento termico scegliere?

Gli appartamenti più antichi potrebbero presentare deficit attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli appartamenti più moderni  a Roncello sono sicuramente stati progettati tenendo conto delle esigenze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problematiche. Com'è intuibile ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più pratico. Nonostante questo al momento ci sono così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle pareti ventilate

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico nella zona di Roncello

L'isolamento termico si realizza, attraverso tecniche di edilizia, per ottenere nelle abitazioni la riduzione della dispersione di calore in inverno e dell'assorbimento di calore da fuori durante l'estate.
Più una struttura sarà isolata dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle temperature desiderate. Di frequente, infatti, si verifica che l'impossibilità di raggiungere le temperature desiderate non è ascrivibile al cattivo funzionamento degli impianti di climatizzazione ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

L'isolamento termico nel comune di Roncello è il servizio che ti offre la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto questo gratis e senza alcun impegno.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in case con soffitti alti e mansarde. Per una legge fisica il caldo tende ad andare in alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà rapidamente imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Uguale discorso si verifica in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà facilmente nella vostra abitazione portandovi a spendere molto di più per la corrente dei condizionatori. Per questo motivo è della massima importanza progettare e realizzare un un isolamento termico realmente efficiente.

Quali materiali isolanti scegliere?

Quando si sceglie un materiale isolante è doveroso esaminare le caratteristiche peculiari. Fra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali con un basso tasso di conducibilità assicurano che il calore non si disperda. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Roncello hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale rientrano sughero, fibra di iuta, fibra di lino, fibra di cellulosa, fibra di legno,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo estruso il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la perlite, la lana di roccia, l'argilla espansa, la pietra pomice, il calcio silicato, la vermiculite,
Contattando un'azienda fra le tante del comune di Roncello avrete modo di decidere, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale è più idoneo per la vostra abitazione

Visualizza tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Roncello