Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo affidarsi ad Abbattimento Alberi Ronco Canavese?

Abbattere gli alberi non è un'operazione semplice, richiede particolari precauzioni e spesso anche di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Contattare una ditta di professionisti esperti nell'abbattimento alberi a Ronco Canavese è di fondamentale importanza. I pericoli correlati all'abbattimento sono svariati e solo professionisti esperti sono capaci di affrontarli. Per la tua e altrui sicurezza rivolgiti ad un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area privata o pubblica si rende indispensabile comunicare al Comune di competenza l'intenzione di abbatterlo o richiedere un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come nei casi in cui l'area sia sotto vincolo ambientale. Potrai affidare tutto alla ditta che sceglierai. 

Nell'evenienza che poi gli alberi da tagliare siano molto alti e siano posti in ambienti poco spaziosi è importante abbatterli per non arrecare danni a cose o persone, per questo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi molto alti, ma può essere effettuata solamente da esperti, consiste nell'arrampicata sull'albero e la recisione progressiva nella fase discendente. Scegli quindi solo ditte qualificate come quelle che trovi tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Ronco Canavese?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero verde del nostro portale, fornendo più informazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed attendere pochi minuti per i preventivi. Starà poi a te la decisione nella scelta del preventivo più conveniente. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" numerose opportunità di risparmio!

Formula la tua richiesta e ricevi diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Ronco Canavese.