Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Ronsecco.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Ronsecco subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ronsecco?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Ronsecco e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Ronsecco ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ronsecco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto