Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Ronzone la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Ronzone, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Ronzone è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ronzone?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ronzone. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!