Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Roppolo è stato creato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i punti essenziali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Roppolo ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera completando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Roppolo sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roppolo. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!