Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Rosasco

Il nostro servizio ti offre la possibilità di trovare le imprese di Rosasco e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e gratuito.

Compila il modello che vedi situato su questa pagina o chiama il numero apposito: gli specialisti di Rosasco ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore sapranno fornirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno ha diritto a operare in un luogo sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali rischi per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro basilare per non far sì che il divampare di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dello stabile situato a Rosasco e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si effettuano.

In che modo si svolge la manutenzione degli estintori a Rosasco?

La legge obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà prontamente all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Rosasco!