Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Rosasco avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dal solito possono creare rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rosasco, permette di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rosasco per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rosasco dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rosasco