Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Rosate deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica fumi: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi finalizzati ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che vedi online oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Rosate per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede obbligo d'impegno. Analizza le offerte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Rosate per ricevere più preventivi.