Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, attive all'interno della provincia di Biella.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Rosazza?

Cartongesso Rosazza ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Rosazza. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Rosazza.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per essere adatti a ogni stile.

Anche a Rosazza l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Rosazza