Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Rosciano? Contattaci per ottenere immediatamente un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che vedi online per ottenere qualsiasi informazione sui costi di intervento nel comune di Rosciano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'impianto termico e consente una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Rosciano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Rosciano, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Rosciano.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.