Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi trovare personale abilitato per l'assistenza Caldaia Ariston a Roseto degli Abruzzi. Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi online per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Roseto degli Abruzzi e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Roseto degli Abruzzi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Roseto degli Abruzzi.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Roseto degli Abruzzi.