Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Roseto degli Abruzzi verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Roseto degli Abruzzi la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Roseto degli Abruzzi influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Roseto degli Abruzzi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Roseto degli Abruzzi è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Roseto degli Abruzzi?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!