Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Roseto Valfortore deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. Ciò può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi fumi: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale occorre effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Stai cercando un manutentore per aggiustare il tuo scaldabagno Beretta a Roseto Valfortore?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Roseto Valfortore per ottenere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti saranno in grado di darti assistenza in modo rapido e decisivo.
Compila la scheda che vedi su questa pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Roseto Valfortore per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Compara le offerte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Roseto Valfortore per ricevere un preventivo.