Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, è legato al numero dei lavoratori, come previsto dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nelle aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 1000.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Rosignano Monferrato deve avere una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Rosignano Monferrato prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, divise in moduli, in cui verranno affrontati temi riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!