Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le normative di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso Comune.info.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Rosignano Monferrato?

Come esprime il termine il Frazionamento è la suddivisione di un'unità in più parti. Ciò permette di alienare le singole unità una per una. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Rosignano Monferrato.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Rosignano Monferrato così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Come ottenere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Rosignano Monferrato?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Rosignano Monferrato attraverso Comune.Info

Sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o chiamare il numero indicato. In breve tempo sarai contattato dai professionisti di Rosignano Monferrato e avrai la possibilità di chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!