Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Rosolini è un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rosolini?

Cartongesso Rosolini ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Rosolini.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Contattaci per ricevere tutte le proposte