Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Rosora. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Rosora ti dà la possibilità di pianificare soluzioni su misura per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

In quale modo insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Rosora occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Rosora