Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Rossano Veneto? Contattaci per ottenere in breve tempo un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Rossano Veneto.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico bisogna consultare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Rossano Veneto e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Rossano Veneto, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere più informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.