Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio è infatti ideato per aziende, amministrazioni ed associazioni.


I Raee elencano tra i componenti sostanze dannose e lo smaltimento va effettuato in strutture adeguate, capaci di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di preparazione, in cui i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei Raee non solo fa fronte alla dispersione di sostanze nocive nell'ambiente ma consente di recuperare varie materie che saranno poi riusate in altre produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei rotesi si trova, per forza di cose, ad affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare differenti materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • grafite;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Rota Greca?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Rota Greca per ottenere più preventivi dalle imprese della tua zona.

Compila il modello online. Avrai gratuitamente i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e confronta i preventivi!