Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Rotondella. Il nostro servizio ti darà la possibilità di visualizzare in tempo reale le ultime notizie sui terremoti a Rotondella e di vedere eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua città, ti basterà consultare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Rotondella. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare l'area sismica di cui fa parte Rotondella e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che compongono la superficie del Pianeta. Lo scontro tra due placche, provocando la vibrazione del terreno, emette quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Rotondella in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La mappa ti darà la possibilità di vedere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio dell'Italia è suddiviso in tre zone sismiche, ognuna con un vario livello di rischio terremoto. Usando questo servizio, non solo potrai conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato la zona di Rotondella.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Rotondella. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e informarti su i sismi registrati a Rotondella negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo con ogni dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Rotondella con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.