Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Rottofreno?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questo attestato sia nel caso di nuovo impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Rottofreno alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello fornito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Rottofreno?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Rottofreno sarai tu a sceglierlo. Potrai valutare più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più vicino al tuo budget. Non ci saranno sorprese a prestazione avvenuta. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Rottofreno?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Ti ricontatteranno presto per fornirti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Rottofreno.