Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Rottofreno, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Rottofreno, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Rottofreno influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Rottofreno ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Rottofreno?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!