Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Rotzo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Rotzo troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Rotzo!

Compilando il modulo visualizzabile online, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri architetti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Rotzo, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata visto che è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Rotzo che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!