Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rovasenda e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Allontanare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo un'accurata valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Rovasenda ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Rovasenda per liberarti una volta per tutti del problema!