Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Roverbella la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda a Roverbella influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Roverbella e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Roverbella trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Roverbella è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Roverbella?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Roverbella. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!