Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Roverchiara.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Roverchiara immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Roverchiara?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Roverchiara e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Roverchiara è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Roverchiara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto