Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Roveredo di Guà la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Roveredo di Guà, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Roveredo di Guà è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Roveredo di Guà è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Roveredo di Guà?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Roveredo di Guà.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Roveredo di Guà. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!