Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro deve garantire al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza un'opportuna formazione in materia di salute e sicurezza, riguardante i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori operano.

L'unico obbligo al quale deve sottostare il datore è quello di inviare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La comunicazione deve essere effettuata online, collegandosi al sito dell'Istituto. Qualora tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore è sottoposto ad una sanzione amministrativa di 500 euro.

Corsi RLS a Rovereto

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualsiasi impresa e ha la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Aggiornamento RLS a Rovereto

L'aggiornamento del corso RLS a Rovereto è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS a Rovereto è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!