Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Rovereto.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Rovereto il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rovereto?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rovereto e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Rovereto ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Rovereto e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto