Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Rovito ti consente di contattare i garden designers della tua provincia per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è sicuramente basilare per valorizzare l'intero edificio, visto che il giardino delinea lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diventa pertanto basilare considerare lo stile dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di garden designer e professionisti, Progettazione giardini Rovito è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Rovito?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di spazi verdi e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento e confrontare i nostri pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a Rovito.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Rovito che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!