Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Rubiera ti consente di ricevere vari preventivi di spesa dagli architetti del verde della provincia di Reggio Emilia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo essenziale per dare valore all'edificio, in quanto il giardino è lo scenario entro cui si colloca. Diviene dunque opportuno tenere in considerazione lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Rubiera è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Rubiera!

Completando il form presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Rubiera, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Rubiera che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!