Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Ruinas: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina a Ruinas nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Ruinas si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Ruinas nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Ruinas