Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Ruoti?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questo documento sia si tratti di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Ruoti che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modello definito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Ruoti?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Ruoti sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che riterrai più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Saprai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Ruoti?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato presto per indicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Ruoti.