Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Rutigliano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Rutigliano subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Rutigliano?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Rutigliano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Rutigliano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Rutigliano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto