Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Rutino

Isolamento acustico Rutino è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più imprese della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un edificio nel comune di Rutino bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!