Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Ruviano?

Cartongesso Ruviano ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Ruviano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Ruviano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Ruviano può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Ruviano.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Ruviano è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Ruviano