Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Ruviano verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Ruviano di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua azienda a Ruviano influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Ruviano trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Ruviano è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Ruviano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ruviano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!