Sei il titolare di un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Saint Christophe per ottenere informazioni certe ed affidabili, che possano costituire una testimonianza rilevante in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia d'Aosta, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare questi dispositivi nel tentativo di trarre informazioni in modo autonomo; prima di tutto, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non sono prese in esame in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Saint Christophe?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa il modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Usa questo servizio per ricevere più preventivi