Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Sala Consilina: quali vantaggi?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Sala Consilina si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Sala Consilina nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Sala Consilina.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Sala Consilina?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Sala Consilina!